Dal 1905 ad oggi

La storia inizia i primi del '900 grazie all'idea di Girolamo Piccinini che nella sua abitazione di Urbisaglia, un paese tra le colline marchigiane in provincia di Macerata, decise di aprire un oleificio che si occupava della frangitura delle olive per conto terzi. 
Gli anni '70 segnano un forte rinnovamento dove l'azienda si amplia grazie al suo nuovo socio Vincenzo Staffolani, che insieme a Girolamo Piccinini, nipote del fondatore, decidono di acquistare un uliveto in località Torre Matigge, piccola frazione di Trevi in Umbria.
 
Oggi l'azienda sotto la guida esperta di Claudio Staffolani e suo figlio Giacomo continua ad avere una dimensione familiare che permette di mantenere il controllo diretto su ogni fase della produzione. I macchinari utilizzati sono tutti in acciaio-inox, per garantire la massima qualità e lasciare inalterate le pregiate caratteristiche del prodotto. L'olio extravergine di oliva che ne deriva è esclusivo, di qualità e di produzione artigianale, sintesi di antiche tradizioni, innovazione e sapori intramontabili.